Salvatore

Salvatore Belli

Nato a Roma nel 1975 dove risiedo attualmente (Castelli Romani). Ho iniziato a fotografare a 15 anni in analogico con una Yashica 108MP: principalmente fotografia di viaggio e paesaggi.
Nel 2004 sono passato al digitale scattando nello stesso anno la mia “numero uno” ovvero la foto che mi ha dato la consapevolezza di poter comunicare emozioni e bellezza attraverso questa forma d’arte.
Più di recente, alla soglia dei 40 anni, ho iniziato ad acquisire una maggiore maturità fotografica e la volontà di dedicarmi maggiormente ad attività di tipo progettuale. Obiettivo oltremodo ricercato tramite la partecipazione ad attività formative negli ambienti di Officine Fotografiche Roma quali corsi di fotografia specifici, progetti individuali e gruppi di lavoro.
Prediligo la fotografia di strada avendo come riferimento alcuni grandi fotografi (Klein e Deisneau in primis) ma trovo molti stimoli anche dalla fotografia di reportage e di viaggio (l’altra mia passione).

Mostre recenti e riconoscimenti:
2019 – Gruppo di lavoro OF – “Roma + Officine Fotografiche” (sulla falsariga di Roma + Klein)
2018 – Gruppo di lavoro OF – “Luci della notte” – pubblicazione per Fotoleggendo
2018 – PhotoMarathon Roma: primo premio categoria “tra le righe”
2018 – Editor’s Pick di juzaphoto.com – foto “winter in NYC”
2017 – Fotoleggendo – esposizione progetto “Organic” – Metro Garbatella Roma
2017 – Gruppo di lavoro OF – “Roma 3.0. Il nuovo nella città eterna” – Pubblicazione per Fotoleggendo; Pubblicazione del calendario Rotostampa 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *